40 ANNI DI SUCCESSI E SOLUZIONI

ieri



oggi

La G.C.E., società Generali Costruzioni Elettroniche, nasce nel 1960 proprio nel cuore pulsante degli stabilimenti produttivi delle aziende del Gruppo Finmeccanica.

La sua sede, infatti, si trova accanto agli ingressi delle unità della Selex, già Selenia ed Mbda, entrambe aziende che vantano un' indiscussa leadership di mercato nel settore dell' elettronica per la difesa e nel campo dei sistemi missilistici. La G.C.E., avvalendosi della sua divisione manufacturing, costruisce particolari meccanici di precisione, cablaggi a norma MIL ed apparati elettronici per l'integrazione di grandi sistemi radar ed apparati missilistici per la difesa.

Nel corso di oltre vent'anni di partnership con numerose aziende del settore aeronautico, elettronico e meccanico, la G.C.E. ha sviluppato notevoli capacità progettuali capacità progettuali e costruttive che l'hanno portata ad ottenere importanti commesse da parte di aziende del gruppo Finmeccanica e della Marina Militare Italiana, per la quale vanta la progettazione, la costruzione e l'installazione "on board" di sistemi per il rilevamento dati nave, per le unità di puntamento.

Grazie ad investimenti finalizzati all'innovazione tecnologica, alla formazione del personale ed al potenziamento delle sue capacità progettuali, la G.C.E. ha dato vita a nuove divisioni produttive, per il settore Biomedicale, per la Ricerca e per la Sicurezza,ed è in quest'ultimo settore, inteso come Homeland Protection, che la G.C.E. ha voluto consolidare la propria presenza, avviando importanti collaborazioni per lo sviluppo di Sistemi Network per il monitoraggio ed il controllo dei tratti costieri.

Oggi, forte di un know-how maturato in oltre quarant'anni anni di successi, la G.C.E. può contare su una struttura interna estremamente dinamica e completa, la cui linfa vitale è costituita dalle capacità ideative del reparto di engineering e re-engineering.